rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Cerba

Terminato il salvataggio delle carpe nella Valle della Canna

Sono terminati nella tarda serata di giovedì le operazioni per il salvataggio delle carpe nella valle della Canna. I pesci sono stati dirottati nei canali Fossatone e via Cerba

Sono terminati nella tarda serata di giovedì le operazioni per il salvataggio delle carpe nella valle della Canna. I pesci sono stati dirottati nei canali Fossatone e via Cerba anche grazie al supporto dei volontari.  “Tuttavia – dichiara l’assessore all’ambiente Guido Guerrieri – l’attenzione sul fenomeno continua a essere alta. Abbiamo già previsto controlli nei prossimi giorni perché non escludiamo che possa ripetersi il fenomeno, anche se di minore entità.

Il canale era stato svuotato parzialmente per consentire dei lavori di risanamento del fondale, provocando la moria di pesci. “So bene – aggiunge l’assessore – che tutte le forze politiche hanno a cuore i nostri patrimoni naturalistici. Così come so che in passato sono stati avviati incontri bipartisan per trovare soluzioni adeguate. Da neo assessore intendo perseguire la stessa strada e invito in particolare, i consiglieri della Lega nord che ieri hanno sollevato il problema della discontinuità, a discutere insieme su questa materia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminato il salvataggio delle carpe nella Valle della Canna

RavennaToday è in caricamento