rotate-mobile
Cronaca

Emergenza terremoto: tecnici Hera a fianco della Protezione Civile

Non solo contributo economico, ma anche tecnico. In un momento di così grave emergenza per il territorio, Hera ha risposto con prontezza alla richiesta di supporto della Protezione Civile

Non solo contributo economico, ma anche tecnico. In un momento di così grave emergenza per il territorio, Hera ha risposto con prontezza alla richiesta di supporto della Protezione Civile, assegnando alle operazioni in corso a sostegno delle aree terremotate un gruppo di tecnici specialisti.
 
Nel Centro di Coordinamento Soccorsi istituito presso il centro unificato della Provincia di Modena, a Marzaglia (MO), è stata all’opera in turno domenica 3 giugno, una squadra operativa dell’area Reti della Struttura Operativa Hera di Ravenna. L’attività loro affidata è stata la gestione dei servizi a rete essenziali, si occupano infatti di garantire alle utenze della zona l’attivazione e la disattivazione in sicurezza di vari servizi pubblici come l’acquedotto, le fognature, l’erogazione di gas ed energia elettrica e le poste.
 
Nelle aree terremotate sono inoltre all’opera per tutta la settimana tecnici Hera Ravenna, nell’ambito dell’intervento della Protezione Civile, che stanno affiancando i gestori locali per garantire la massima efficacia delle operazioni di pronto intervento sul territorio.
 
La Struttura Territoriale di Ravenna è in attesa di ricevere la programmazione degli interventi previsti per le prossime settimane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza terremoto: tecnici Hera a fianco della Protezione Civile

RavennaToday è in caricamento