Terremoto, il grande cuore di Cervia a favore di Montegallo

Tutto il ricavato della vendita degli oggetti in solidarietà ai cittadini di Montegallo

Un gesto veramente straordinario  di vera generosità e solidarietà quella di un gruppo di donne cervesi che dal 3 dicembre hanno aperto e gestito una casina in legno nel viale Roma, messa a disposizione gratuitamente dal "Consorzio Cervia centro, e che rimarrà aperta fino all’ 8 gennaio.  In pratica hanno iniziato a pensare a questo gesto già dal mese di ottobre-novembre in un laboratorio di ceramica: hanno ideato e realizzato un piccolo oggetto "l’agente speciale di nome 00 TONT" e hanno scritto la sua storia in un biglietto che lo accompagna.

Tutto il ricavato della vendita degli oggetti va in solidarietà ai cittadini di Montegallo. "... Mi chiamo 00 Tont, sono un agente speciale di Babbo natale. La mia base era a Roveniem in Finlandia.  Un giorno soon scivolato su una m... di renna.  Rotola, rotola, rotola sono caduto in un fiume, galleggia galleggia galleggia sono arrivato al mare. Mi sono spiaggiato davanti a un bagno a Cervia. Gli amici del viale Roma mi hanno affettuosamente soccorso, ora vivo con loro e sono felice.  Continuo ad aiutare Babbo natale a realizzare i sogni, se vuoi vengo a casa con te, ti porterò fortuna e con il tuo contributo aiuterai persone in difficoltà. In questo caso le famiglie terremotate di Montegallo (AP) - Ps: è proprio vero che pestare una m..... porta fortuna!!".

<<Si rimane senza parole e con il cuore gonfio e carico di emozione  - ha evidenziato l’assessore Gianni Grandu - nel vedere gesti come questo, e non tanto per il valore, che pure è importante, circa 1.000,00 euro raccolti finora per Montegallo, ma per la straordinaria generosità e disponibilità che queste donne hanno dimostrato. Un altro grande regalo a tante famiglie di Montegallo, che purtroppo stanno vivendo una particolare difficoltà a causa del terremoto. Un ringraziamento sentito e sincero al Consorzio Cervia centro e in particolare a tutte le donne che hanno realizzato questo progetto, regalando sogni a chi ha acquistato "00 Tont". Ci tengo a ricordarle tutte: Elisa Grillini, Barducci Marzia, Barponcini Serena,  Benedetti Elena,  Burioli Milena, Calderoni Nadia, Cangi Luciana, Castellani Marisa, Khripunova Eugenia, Montanari Cinzia, Olita Cristi, Pieri Claudia, Sedioli Claudia, Serra Maria e  Romina Ghetti per i testi e disegni. La nostra città in questo periodo sta dimostrando di avere un grande cuore, attento alle esigenze delle fragilità e del valore della solidarietà in tantissime iniziative>>. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Scontro con un'auto: centauro trasportato al Bufalini con l'elimedica

    • Incidenti stradali

      Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un palo della luce

    • Cronaca

      Spaventapasseri per tutti i gusti alla Sagra delle Alfonsine - foto

    • Cronaca

      Candiano, La Pigna: "Ritardo inaccettabile, 220 milioni di euro fermi da tre anni"

    I più letti della settimana

    • Dopo il tamponamento viene sbalzata nell'altra corsia e centrata in pieno: muore a 26 anni

    • Dramma sulla Circonvallazione di Faenza: un morto in un terribile frontale contro un camion

    • L'incubo "Blue Whale" anche nel ravennate: vittima una ragazzina di 14 anni

    • Faenza, tre nuovi autovelox: ecco dove sono stati installati

    • La bici si spezza nell'impatto: muore travolta da un'auto

    • "Lavoravo 70 ore a settimana a 5 euro l'ora, è lecito rifiutare lavori sottopagati"

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento