rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, operativo lo Sportello Federalberghi-Confcommercio Ravenna

Per la zona di Ravenna le offerte di disponibilità provenienti dai gestori di strutture ricettive possono essere comunicate a Federalberghi Confcommercio-Ravenna che ha aperto oggi uno sportello dedicato

Federalberghi ha firmato una convenzione con la Protezione Civile per garantire l’ospitalità alle persone sfollate a causa del sisma, rivolta in particolare alle persone la cui abitazione è stata dichiarata inagibile o che sono in attesa della dichiarazione di agibilità/inagibilità da parte dalle autorità competenti e alle persone ospitate nei centri.

I gestori degli alberghi dovranno fornire alle persone autorizzate a fruire del servizio un trattamento di pensione completa (alloggio e vitto) inoltre, dovranno impegnarsi a monitorare il flusso di presenze. La convenzione è efficace per trenta giorni dalla sottoscrizione e può essere prorogata fino al 21 luglio. Per la zona di Ravenna le offerte di disponibilità provenienti dai gestori di strutture ricettive possono essere comunicate a Federalberghi Confcommercio-Ravenna che ha aperto oggi uno sportello dedicato. In questo modo si definirà gradualmente il quadro dell’offerta che dovrà incrociarsi con quello delle richieste, nel rispetto delle esigenze della popolazione terremotata.

È importante seguire la procedura indicata nella convenzione, e gestire ogni singolo caso facendovelo rientrare, in quanto ogni iniziativa al di fuori di tale normativa potrebbe complicare, invece di facilitare, la già delicata situazione. Per consentire l’efficace inserimento delle disponibilità degli albergatori Federalbeghi-Confcommercio Ravenna ha aperto uno Sportello dedicato: è possibile rivolgersi al dott. Paolo GIULIANINI (tel. 0544. 515715 _ e-mail: p.giulianini@confcommercio.ra.it) o al dott. Raffaele DIDONE’ (tel. 0544. 515667 _ e-mail: r.didone@confcommercio.ra.it).  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, operativo lo Sportello Federalberghi-Confcommercio Ravenna

RavennaToday è in caricamento