rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Sfollata dopo il terremoto muore per legionella: aperta un'inchiesta

Sfollata dopo il terremoto e ospite di un albergo del cervese da circa una settimana, è morta per legionella. E' la vicenda che riguarda una donna di 64 anni

Sfollata dopo il terremoto e ospite di un albergo del cervese da circa una settimana, è morta per legionella. E' la vicenda che riguarda una donna di 64 anni. La Procura di Ravenna vuole vederci chiaro ed ha aperto un'inchiesta per chiarire dopo possa aver contratto il germe che l'ha portata al decesso. L'autopsia servirà a chiarire se la malattia è stata contratta precedentemente nel Modenese, dove risiedeva la vittima, o nell'albergo che la ospitava da una settimana dopo il sisma.

La signora, già affetta da altre gravi patologie come riporta il “Corriere Romagna”, è arrivata al pronto soccorso del “Santa Maria delle Croci” con febbre, tosse e respiro affannoso. I medici le hanno immediatamente riscontrato la legionellosi. Ricoverata nel reparto di Rianimazione, il suo quadro clinico è precipitato sino alla morte. Sono in corso gli accertamenti nei luoghi che hanno ospitato la donna durante il periodo di incubazione della malattia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfollata dopo il terremoto muore per legionella: aperta un'inchiesta

RavennaToday è in caricamento