rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Evangelisti

Terrorizza giovani skater con una roncola: "Vi butto nel canale". Arrestato clochard

Ubriaco e infastidito da alcuni giovani che stavano praticando la skate, ha tirato fuori dalla borsa della sua bici una roncola e ha cominciato a minacciare i passanti

Ubriaco e infastidito da alcuni giovani che stavano praticando la skate, ha tirato fuori dalla borsa della sua bici una roncola e ha cominciato a minacciare i passanti. Un clochard pugliese di 50 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di violenza privata. L'episodio si è consumato nella tarda serata di mercoledì a Cervia, in piazzetta Evangelisti. L'individuo da un oltre un anno si aggira per le strade della città del sale e Milano Marittima.

La roncola sequestrata (foto di Massimo Argnani)

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il cinquantenne era ubriaco. In quel momento diversi giovani stavano praticando lo skate boards nei pressi della panchina dove il clochard si trovava. Infastidito dalla presenza dei ragazzi, ha iniziato a gridare “Vi butto nel canale!”. Poi ha tirato fuori dalla borsa della sua bici una pesante roncola, minacciando i presenti (una trentina), tra cui diversi minorenni, brandendo contro di loro l’arma affilatissima e lunga circa 40 centimetri.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha tentato invano di liberarsi della roncola gettandola in una siepe. Il senza tetto giovedì mattina davanti al giudice Rossella Materia si è avvalso della facoltà di non rispondere. E, attraverso il suo avvocato Sabrina Cavallari, ha patteggiato un anno di reclusione ed è tornato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza giovani skater con una roncola: "Vi butto nel canale". Arrestato clochard

RavennaToday è in caricamento