rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tetti fotovoltaici al porto, si risparmia energia

Più green il Porto di Ravenna grazie agli impianti che una società di Trento sta installando sulle coperture degli immobili utilizzati dalle aziende portuali per lo stoccaggio e il deposito doganale

Più green il Porto di Ravenna grazie agli impianti  che una società di Trento sta installando sulle coperture degli immobili utilizzati dalle aziende portuali per lo stoccaggio e il deposito doganale di materie prime quali farine, cereali e sale. La potenza complessiva di 7.227 kWp, infatti, consentirà di abbattere emissioni nocive per oltre 118.000 tonnellate di anidride carbonica in 30 anni.


I nove impianti fotovoltaici hanno potenze comprese tra i 99 e i 999 kWp. Quattro aziende del Porto di Ravenna sfrutteranno il ritorno economico degli incentivi previsti dal Conto Energia, ma vedranno anche ridursi i costi di fornitura di energia elettrica e potranno cedere in rete l’energia non autoconsumata. La produzione elettrica annua prevista è di oltre 8 milioni di kWh, pari al fabbisogno energetico di 3.200 famiglie.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tetti fotovoltaici al porto, si risparmia energia

RavennaToday è in caricamento