rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

The Future Makers, sfida tra i migliori 100 studenti: c'è anche un ravennate

Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Unlocking the Potential”, con l’obiettivo di accelerare e sostenere il percorso dei giovani talenti italiani per poter esprimere tutto il loro potenziale

C’è un ravennate selezionato tra i 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, equamente divisi fra uomini e donne, che parteciperanno alla quarta edizione di The Future Makers, che si terrà dal 20 al 23 maggio nella sede milanese di Boston Consulting Group.  A rappresentare Ravenna ci sarà Alberto Cappellano Rizzardi, 25 anni, diplomato al Liceo Classico Dante Alighieri in città e poi laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna. Attualmente, sta frequentando l’ultimo anno del Master in Management con specializzazione Marketing e Internet of Things all’Escp Europe Business School tra Torino, Berlino e Parigi.

Sono 50.000 gli studenti che sono stati coinvolti nelle attività di The Future Makers nei primi 4 anni di vita dell’iniziativa, 400 i giovani selezionati che hanno preso parte al progetto. Oltre il 90% dei ragazzi che sono stati selezionati per The Future Makers oggi ha un impiego. Fra gli ospiti dell’edizione 2019 Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, Brunello Cucinelli, fondatore dell’omonimo brand, Matteo del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane, Fabrizio Salini, Amministratore delegato di Rai, Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden e molti altri.

Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Unlocking the Potential”, con l’obiettivo di accelerare e sostenere il percorso dei giovani talenti italiani per poter esprimere tutto il loro potenziale. Per la prima volta - grazie ad una partnership con ISPI – il focus dei lavori si allargherà anche alle grandi sfide geopolitiche. A Paolo Magri, presidente di Ispi e Staffan de Mistura, già inviato Onu in Siria, si aggiungerà il contributo dell’Ambasciatore italiano al Cairo, Giampaolo Cantini.

Queste le parole di Giuseppe Falco, amministratore delegato di Bcg Italia, Grecia, Turchia e Israele: “Anche quest’anno, a fianco del mondo dell’economia e del sociale, abbiamo scelto di impegnarci con l’obiettivo di contribuire alla formazione delle future generazioni chiamate a guidare imprese e istituzioni, rafforzando la loro leadership per prepararsi a essere le voci dei prossimi anni. In un Paese come l’Italia il vero asset è rappresentato dal capitale umano, il mondo dell’economia sente forte l’esigenza di supportare, sostenere e sviluppare questo capitale, e il programma di The Future Makers ne è una testimonianza vibrante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Future Makers, sfida tra i migliori 100 studenti: c'è anche un ravennate

RavennaToday è in caricamento