rotate-mobile
Cronaca

"Ti facciamo aprire una discoteca in Italia": tedesco truffato di 70mila euro

Tutto è iniziato nei giorni scorsi in Germania dove due persone, rilevatesi poi abilissimi truffatori di madre lingua tedesca, con l’inganno avevano contattato il truffato che voleva aprire un locale di musica tecno.

La Polizia di Stato ha raccolto la denuncia di un operatore tedesco del mondo della musica che lunedì è giunto a Ravenna con 70mila euro in contanti per un contratto che al termine del quale prevedeva l’erogazione di 1 milione di euro. Tutto è iniziato nei giorni scorsi in Germania dove due persone, rilevatesi poi abilissimi truffatori di madre lingua tedesca, con l’inganno avevano contattato il truffato che voleva aprire un locale di musica tecno.

Allo stesso avevano proposto un investimento finanziario da farsi in Italia attraverso la loro società ampiamente pubblicizzata su un sito Web “Rozzy investiment”. Pagine patinate con auto e barche di lusso.

I due truffatori per dare forza al progetto criminale hanno invitato il truffato a  visitare la loro sede a Roma. Ricevuto all’aeroporto con  autista e auto di lusso, pranzo in bellissimo locale romano, pernottamento in hotel di lusso con visita a prestigiosi uffici, il giovane tedesco si è convinto della bontà dell’operazione finanziaria.

Di ieri il viaggio a Ravenna e la cessione in un anonimo bar della stazione ferroviaria dei 70mila euro in contanti. I truffatori si sono allontanati dall’esercizio commerciale con una scusa lasciando il truffato sul posto che, resosi conto della situazione, si è rivolto alla  Polizia di Stato.

La Squadra Mobile ha avviato le indagini ed in poche ore ha stretto il cerchio investigativo in un ben determinato ambiente criminale romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti facciamo aprire una discoteca in Italia": tedesco truffato di 70mila euro

RavennaToday è in caricamento