rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tolgono i sigilli dalle auto sequestrate, una denuncia. L'altro non si trova

Due irregolarità sono emerse venerdì nell’ambito di attività di controllo effettuate dalla Polizia Municipale di Ravenna sul rispetto degli obblighi di custodia

Due irregolarità sono emerse venerdì nell’ambito di attività di controllo effettuate dalla Polizia Municipale di Ravenna sul rispetto degli obblighi di custodia, da parte dei responsabili di veicoli sequestrati. Nella fattispecie gli agenti si recavano presso due diverse abitazioni in via Tommaso Gulli e via Dismano, per verificare la corretta custodia di due veicoli già sottoposti a sequestro, per mancanza della relativa copertura assicurativa.

Nel primo caso la pattuglia ha accertato la rimozione dei sigilli da parte del proprietario; in seguito all’ispezione del veicolo emergeva, infatti, che il contachilometri ha registrato circa 750 chilometri. in più di quelli annotati sul verbale di sequestro, a suo tempo redatto. Il custode è stato denunciato per i reati di “sottrazione e/o danneggiamento di cose sequestrate” e “rimozione dei sigilli”.

Nel secondo caso, invece, l’autovettura non è stata trovata presso il luogo di custodia per cui sono immediatamente scattate tutte le necessarie indagini volte a rintracciare il proprietario di Alfonsine al momento irreperibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolgono i sigilli dalle auto sequestrate, una denuncia. L'altro non si trova

RavennaToday è in caricamento