rotate-mobile
Cronaca Cervia

Lutto a Cervia: è morto all'età di 85 anni il giornalista Tommaso De Biase

"Sono consapevole che Cervia gli è debitrice, infatti per tanti anni, è stato protagonista determinante per la crescita della nostra città in diversi ambiti, culturale, politico, turistico", dice il sindaco

Si è spento all'età di 85 anni Tommaso De Biase, giornalista e titolare di un'agenzia di pubblicità di Cervia. "Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo personalmente quando sono diventato assessore, anche se poi l’ho incontrato poche volte - esordisce il sindaco Luca Coffari -. Conservo per lui l’ammirazione e il rispetto che si porta per quelle figure di cui si è sentito molto parlare e raccontare, in particolare per essere un galantuomo  e per la sua esemplare onestà intellettuale".

"Sono consapevole che Cervia gli è debitrice, infatti per tanti anni, è stato protagonista determinante per la crescita della nostra città in diversi  ambiti, culturale, politico, turistico, ma soprattutto per la sua attività di informazione - continua il primo cittadino di Cervia -. Giornalista attento e scrupoloso, ha sempre creduto nella sua professione come  ad un’attività di impegno civile al servizio della libertà di stampa, di opinione e della verità dei fatti. A nome personale e dell’intera città porgo le più sentite condoglianze e mi unisco al dolore dei familiari".

Confcommercio Ascom Cervia "lo ricorda come giornalista capace di documentare in modo esemplare, con articoli attuali e di straordinaria incisività, i fatti emergenti a livello sociale  e culturale, fornendo sempre indicazioni puntuali sulle prospettive di sviluppo futuro. De Biase è stato un  grande promotore del turismo che è riuscito nello svolgimento degli importanti incarichi assunti - primo fra tutti la presidenza della storica Azienda di Cura e Soggiorno – a realizzare iniziative innovative e lungimiranti. La sua intraprendenza nella promozione del turismo cervese si è manifestata a partire dagli anni sessanta e settanta con l’ideazione creativa di eventi indimenticabili come “il treno dell’amicizia”, “la marinata di primavera”, “il ratto del delfino”, il cui obiettivo era attirare sulla “destinazione Cervia” l’attenzione dei turisti italiani e stranieri. Quella di Tommaso De Biase è una lezione di vita e di professionalità che  costituisce un prezioso patrimonio per le nuove generazioni impegnate nella gestione della pubblica amministrazione e nelle attività imprenditoriali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Cervia: è morto all'età di 85 anni il giornalista Tommaso De Biase

RavennaToday è in caricamento