rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Crolla impalcatura all'inceneritore di Torino, un morto e 2 feriti

Un morto e due feriti. E' questo il tragico bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere per la costruzione dell'inceneritore di Torino. I malcapitati sono tutti operai della ditta ravennate “Edil Due”

Un morto e due feriti. E' questo il tragico bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere per la costruzione dell'inceneritore di Torino. I malcapitati sono tutti operai della ditta ravennate “Edil Due”. A perder la vita è stato il 47enne Cosimo Di Muro, residente a Canosa di Puglia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i tre si trovavano su un'impalcatura, quando improvvisamente, per cause ancora in fase d'accertamento, la struttura ha subito un crollo strutturale.

Il 47enne ha compiuto un volo di una quarantina di metri, morendo sul colpo. Sul ponteggio con Di Muro c'erano anche il fratello Antonio, 39 anni, e il romeno Mihai Lupu, 24 anni, domiciliato a Ravenna. I due si trovano ricoverati in osservazione all'ospedale Cto di Torino, dove sono stati trasportati con l'elimedica. La peggio l'ha riportata il 39enne: i medici gli hanno riscontrato una contusione polmonare ed una epatica oltre a diverse fratture. Il titolare della società è stato ascoltato dal personale della Medicina del Lavoro e dalla Polizia. Sul caso il pm Raffaele Guariniello ha aperto un'inchiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla impalcatura all'inceneritore di Torino, un morto e 2 feriti

RavennaToday è in caricamento