rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marina Ravenna

Torna il presepe di sabbia a Marina di Ravenna: c'è anche l'Imperatrice Teodora

Artisti internazionali danno vita a un presepe artistico di sabbia ispirandosi a dipinti o statue e creando opere maestose raffiguranti la Natività, alcune delle quali alte anche tre metri di altezza

Come da tradizione torna il Presepe di sabbia a Marina di Ravenna, situato nella spiaggia libera adiacente la Diga Foranea sud nel piazzale della Marina 1. L'opera è visitabile, a ingresso libero, dal 7 dicembre al 21 gennaio: dal 7 al 21 dicembre e dall'8 al 21 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18; il sabato dalle 10 alle 18; al 22 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Presepe di sabbia a Marina di Ravenna (foto Massimo Argnani)

Su un'area di 400 metri quadri, artisti internazionali danno vita a un presepe artistico di sabbia ispirandosi a dipinti o statue e creando opere maestose raffiguranti la Natività, alcune delle quali alte anche tre metri di altezza. Organizzazione e direzione tecnica affidata al Bagno Obelix di Marina di Ravenna e all'associazione Arte in Spiaggia. Il presepe fa parte del circuito Seguendo la Stella Cometa promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il presepe di sabbia a Marina di Ravenna: c'è anche l'Imperatrice Teodora

RavennaToday è in caricamento