rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Tour operator statunitensi in visita a Bagnacavallo e Villanova

Un gruppo di tour operator e giornalisti specializzati nel settore del turismo proveniente dagli Usa ha visitato domenica scorsa Bagnacavallo e Villanova

Un gruppo di tour operator e giornalisti specializzati nel settore del turismo proveniente dagli Usa ha visitato domenica scorsa Bagnacavallo e Villanova. Dopo il pranzo all'Osteria di Piazza Nuova, il gruppo è stato accompagnato in alcuni dei luoghi più interessanti della città dal personale del Servizio Turismo dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna messo a disposizione dietro richiesta del Comune di Bagnacavallo.

I visitatori americani, provenienti da Chicago, Washington Dc, New York e dal South Carolina, hanno così potuto ammirare, oltre alla settecentesca Piazza Nuova, il teatro Goldoni, il Convento di San Francesco e, nel corso della loro passeggiata nel centro storico, il Vicolo degli Amori e il Castellaccio, imponente edificio del XV secolo.

In seguito sono stati accompagnati a Villanova, dove hanno visitato il nuovo Ecomuseo e la Sagra delle Erbe Palustri. Tutti gli ospiti americani erano per la prima volta in Romagna e hanno sottolineato di aver ricavato un'ottima impressione sia dai luoghi visitati che dalla cordialità e dalla disponibilità delle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour operator statunitensi in visita a Bagnacavallo e Villanova

RavennaToday è in caricamento