rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia sul lavoro, muore schiacciato sotto il camion

Un anziano è stato morto schiacciato dopo esser stato travolto da un mezzo pesante il cui conducente era impegnato in una manovra

Tragedia nel primo pomeriggio di venerdì alla ditta “Morigi Sider srl” di via Dell’Arrotino, a Roncalceci, a pochi chilometri da Ravenna. Giulio Acquarelli, 79 anni, è stato morto schiacciato dopo esser stato travolto da un mezzo pesante il cui conducente era impegnato in una retromarcia. La dinamica della sciagura è stata ricostruita dai Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi di legge. Il corpo del malcapitato è rimasto intrappolato sotto l’asse del rimorchio.

Tragico infortunio sul lavoro

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del “118”, che hanno operato con un’ambulanza e l’elimedica, per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Oltre al personale di “Romagna Soccorso” erano presenti anche i Vigili del Fuoco per liberare il cadavere dall’asse del rimorchio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Acquarelli era appena sceso da un mezzo pesante carico di rottami da scaricare condotto dal figlio per poi spostarsi nel piazzale dell'azienda.

In quel frangente un altro camion era impegnato in una retromarcia. L'autotrasportatore non si è accorto della presenza dell'anziano, colpendolo in pieno. Il 79enne è deceduto sul colpo, schiacciato dai pneumatici del rimorchio. Il veicolo è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri di Cervia e Milano Marittima su disposizione del pm Angela Scorza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul lavoro, muore schiacciato sotto il camion

RavennaToday è in caricamento