rotate-mobile
Cronaca

Trasporto pubblico, 100mila euro per mettere in sicurezza le fermate

Con l'investimento si provvederà alla messa a norma di 12 fermate attraverso interventi sia di tipo infrastrutturale che di segnaletica verticale e orizzontale

Migliorare le condizioni di sicurezza per chi aspetta l’arrivo dei mezzi di trasporto pubblici è l’obiettivo di un progetto approvato mercoledì dalla giunta su proposta dell’assessore ai lavori pubblici e mobilità Roberto Fagnani. Con un investimento di 99.969 euro si provvederà alla messa a norma di 12 fermate attraverso interventi sia di tipo infrastrutturale che di segnaletica verticale e orizzontale. Dove necessario saranno collocate anche nuove pensiline. Questo intervento si inserisce in una programmazione più ampia che ogni anno prevede l’adeguamento di un certo numero di fermate, con l’obiettivo appunto di aumentare la sicurezza per gli utenti nonché il livello di servizio, oltreché migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

Le fermate interessate da quest’ultimo progetto sono quelle di Mensa - via Mensa (nuova pensilina); Gambellara - via Gambellara (due fermate di cui una con nuova pensilina); Villanova - via Villanova (nuova pensilina); Ravenna – via Baiona (nuova pensilina), via Le Corbusier (nuova pensilina), via Chiavica Romea e via Romea Sud; Carraie – via Cella (nuova pensilina); Ducenta – via Budria (nuova pensilina); Borgo Montone – via Lago di Lugano (nuova pensilina); Madonna dell’Albero – via Cella (nuova pensilina).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, 100mila euro per mettere in sicurezza le fermate

RavennaToday è in caricamento