Trasporto scolastico, una corsa aggiuntiva da Cesena a Cervia

La corsa aggiuntiva della linea 241 collegherà Cesena Punto Bus a Cervia (Circonvallazione Sacchetti) con partenza alle ore 12.25 e arrivo alle 12.50, esclusivamente il lunedì ed il mercoledì

AVM ha comunicato ufficialmente che dal 16 novembre il lunedì e mercoledì inserirà una corsa aggiuntiva alle ore 12.25 per permettere agli studenti dei due licei che in quelle giornate escono anticipatamente di rincasare.La corsa aggiuntiva della linea 241 collegherà Cesena Punto Bus a Cervia (Circonvallazione Sacchetti) con partenza alle ore 12.25 e arrivo alle 12.50, esclusivamente il lunedì ed il mercoledì.

“E’ sicuramente una buona notizia per parte dei nostri studenti – dichiara l’Assessore ai Trasporti Luca Coffari -  frutto anche della grande attenzione con cui il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, i genitori e gli studenti hanno seguito la situazione. Questa modifica rappresenta però solo un primo passo. Rimangono infatti attualmente da risolvere i quotidiani problemi per gli che escono dal Liceo Scientifico alle 13.35 e debbono aspettare un’ora per rincasare. Siamo ancora in attesa che ATR ed AVM formulino delle proposte per risolvere tale problema. Quindi manteniamo alta l’attenzione e insieme a genitori e studenti continueremo a sollecitare ATR ed AVM”.

A fronte di ciò verranno soppresse due corse con utenza quasi zero, in particolare la corsa Cervia (Circonvallazione Sacchetti)-Cesena delle 6.58, che registra un’utenza inferiore alle 4 unità. Gli utenti potranno comunque usufruire della corsa delle 7.05. La seconda corsa che verrà soppressa è quella delle 14.30 del sabato da Cesena a Cervia (Circonvallazione Sacchetti), che registra utenza zero, in quanto le scuole il sabato praticano tutte le uscite ridotte alle 13.30 circa.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Una morte fredda e solitaria: si è spento Mark, il senzatetto di Pinarella

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

Torna su
RavennaToday è in caricamento