rotate-mobile
Cronaca

Tre ore di prevenzione e visite cardiologiche alla sagra di Mandriole

Mandriole, con il suo presidente del comitato cittadino Massimo Errano, ha accolto con calore ed entusiasmo l'associazione Cuore e Territorio

Tre ore di prevenzione e visite cardiologiche. Mandriole, con il suo presidente del comitato cittadino Massimo Errano,  ha accolto con calore ed entusiasmo l'associazione Cuore e Territorio. Nonostante l'incedere lento del maltempo, la piazza di Mandriole pian piano si è tinta dei colori delle auto d'epoca e di gente in festa. In questa cornice casereccia si è toccato con mano l'ospitalità di una piccolissima  comunità. Il più anziano sottoposto a screening cardiologico aveva 85 anni ed il più giovane 12. La grande professionalità e l'amore per il volontariato dei medici Federica Giannotti e Ivan Petrella, coadiuvati dalla infermiera specializzata Dana Bereschi e dalla socia Anna Redavid,  hanno contribuito ad umanizzare le visite mediche.

Il presidente del comitato cittadino di Mandriole è stato insignito della spilla in argento di Cuore e Territorio. Tutto è stato organizzato alla perfezione dal socio Sandro Pati che ha seguito con attenzione il corso per disostruzione pediatrico realizzato dal Centro Sportivo Italiano Ravenna con  il suo presidente Bondi per i mandriolesi. Cuore e Territorio ringrazia "Giuseppe Zinzani per l'attrezzatura fornita a Susanna Malavolti e suo marito Paolo Zauli per la casa dove sono stati ricavati i due ambulatori e al signor Eugenio, gestore del circolo arci per la sala dove si è tenuto il corso di  disostruzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ore di prevenzione e visite cardiologiche alla sagra di Mandriole

RavennaToday è in caricamento