rotate-mobile
Cronaca Faenza

Guasto al treno durante la corsa: 200 passeggeri bloccati a bordo per quattro ore

L'incidente è stato segnalato da alcuni viaggiatori spazientiti che lamentavano scarse informazioni, ed è stato poi confermato da Trenitalia

Partito già in ritardo di circa 45 minuti, il treno Intercity 609 Bologna-Lecce delle 14 di mercoledì ha avuto un guasto al locomotore dopo neanche un'ora di viaggio, tra Faenza e Forlì, bloccandosi per oltre tre ore in linea sul binario. Per tutti i passeggeri, circa 200, Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto.

L'incidente è stato segnalato da alcuni viaggiatori spazientiti che lamentavano scarse informazioni, ed è stato poi confermato da Trenitalia che ha fatto sapere di aver dovuto fare arrivare da Bologna un locomotore funzionante, da sostituire in linea: operazione complessa che, in questo caso, ha anche presentato alcune difficoltà che hanno reso lunga l'operazione. La posizione in linea, ha spiegato Trenitalia, non facilita neppure l'assistenza alle persone: il kit con generi di conforto è stato così organizzato alla stazione di Rimini, una volta ripreso il viaggio. Da Faenza il treno è ripartito intorno alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al treno durante la corsa: 200 passeggeri bloccati a bordo per quattro ore

RavennaToday è in caricamento