rotate-mobile
Cronaca

Trigone preso a bastonate in spiaggia: denunciato l'autore dei maltrattamenti

Vi ricordate di Sole, la femmina di trigone viola che ad agosto è stata presa a bastonate da un passante sulla spiaggia di Casal Borsetti? Il video ripreso dai bagnanti aveva fatto molto discutere

Vi ricordate di Sole, la femmina di trigone viola che ad agosto è stata presa a bastonate da un passante sulla spiaggia di Casal Borsetti? Il video ripreso dai bagnanti aveva fatto molto discutere. Il povero animale, fortunatamente, era stato salvato dai volontari di Cestha (Centro sperimentale per la tutela degli habitat), che lo avevano poi ribattezzato appunto Sole, ma l'ignoto maltrattatore era rimasto a piede libero.

La Polizia locale di Ravenna, a conclusione delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, ha individuato e denunciato un 57enne residente nella provincia di Modena quale autore degli atti di maltrattamento. L'uomo, che si trovava in villeggiatura a Ravenna, è stato individuato grazie alle testimonianze dei bagnanti presenti all'epoca dei fatti e allo sviluppo investigativo dei pochi, ma decisivi, elementi raccolti. Il 57enne è stato quindi denunciato per maltrattamento di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigone preso a bastonate in spiaggia: denunciato l'autore dei maltrattamenti

RavennaToday è in caricamento