rotate-mobile
Cronaca

Trolley abbandonato vicino ad una cabina Enel, arrivano gli artificieri

Alle prime ore di martedì mattina, su segnalazione di tecnici della ditta Bunge di via Baiona a Ravenna, la Polizia di Stato è intervenuta all'interno dello stabilimento, dove era stato rinvenuto un trolley chiuso

Alle prime ore di martedì mattina, su segnalazione di tecnici della ditta Bunge di via Baiona a Ravenna, la Polizia di Stato è intervenuta all’interno dello stabilimento, dove era stato rinvenuto un trolley chiuso abbandonato. Gli agenti delle volanti hanno constatato la presenza del trolley, in una zona non di passaggio e parzialmente delimitata da una recinzione, in prossimità della cabina elettrica che fornisce energia agli impianti della Bunge.


 

Valutata la potenziale pericolosità della valigia, di cui non era possibile verificare il contenuto, personale della Digos della Questura richiedeva l’intervento di una squadra di artificieri della Polizia di Stato di Ancona. Indossate le tute antiesplosivo, gli artificieri hanno dapprima trasferito il trolley in zona sicura, servendosi di un sistema di tiranti e carrucole. Quindi ne hanno delicatamente tagliato e aperto la superficie in stoffa, constatando che all’interno vi era una corda in nylon della lunghezza di dieci metri circa, del tipo solitamente utilizzato per ormeggiare le imbarcazioni. Sono in corso accertamenti per chiarire la natura dell’episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley abbandonato vicino ad una cabina Enel, arrivano gli artificieri

RavennaToday è in caricamento