rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Troppi furti nelle abitazioni, l'Udc scrive al Prefetto

Troppi furti a Ravenna. Al punto che il Resp. Provinciale dell'Ufficio Difesa dell'Udc di Ravenna Gianluca Benzoni e il Segretario Provinciale Giancarlo Frassineti, inviano una lettera al Prefetto Bruno Corda.

Gianluca Benzoni, responsabile Provinciale dell'Ufficio Difesa dell'Udc, ha fatto vista all'ottantenne vittima nei giorni scorsi di un furto nella sua abitazione a Casemurate. In una lettera indirizzata al prefetto Bruno Corda, insieme al segretario provinciale dell'Udc di Ravenna Giancarlo Frassineti, ha evidenziato che si sta "avvertendo nello stesso tempo un senso di profondo disagio personale perché, oltre le responsabilità che la legge assegna alle istituzioni, tutti noi, giovani impegnati in politica, dobbiamo sentirci obbligati a fare di più e meglio per proteggere la serenità e la sicurezza di tutti i cittadini”.

“Se alla gravissima crisi economica che attraversiamo si aggiungesse il timore di non essere al sicuro neppure a casa nostra si determinerebbe una pericolosa cultura di sfiducia nella credibilità istituzionale/politica, con conseguenze assai negative – continua la lettera -. Alcuni giorni fa ho chiesto pubblicamente, attraverso un comunicato stampa, ulteriori e più incisive misure di prevenzione e di repressione di tale fenomeno criminoso. Sono fiducioso che questo appello sarà tenuto in considerazione dalle autorità preposte alla tutela dell’ordine pubblico e sono altresì convinto che la sicurezza sia un bene prezioso da difendere con tutte le nostre energie”.

“A tale scopo mi rivolgo a lei affinché sia ulteriormente rafforzata la già lodevole volontà di perseguire da parte di tutti, istituzioni, forze dell’ordine, società civile e mondo politico, un fronte comune per contrastare tale fenomeno, nella consapevolezza che tali eventi colpiscono sempre più e vigliaccamente le categorie più deboli come gli anziani e le persone sole e indifese – conclude la missiva -. La ringrazio per l’attenzione, offrendo la piena disponibilità della forza politica che rappresento per qualsiasi iniziativa che riterrà opportuna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi furti nelle abitazioni, l'Udc scrive al Prefetto

RavennaToday è in caricamento