rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Troppi incidenti sull'Adriatica: i residenti hanno paura, è ora di fare qualcosa"

Rudy Gatta, che già a giugno aveva presentato un question time in merito, ritorna sul tema della pericolosità della Statale 16 nel tratto che interessa i centri abitati di Mezzano, Camerlona e Glorie

Il consigliere comunale Pd Rudy Gatta ritorna sul tema della pericolosità della Statale 16 nel tratto che interessa i centri abitati di Mezzano, Camerlona e Glorie chiedendo che ci si attivi con urgenza per utilizzare tutti gli strumenti in grado di aumentare la sicurezza. "È ora di fare qualcosa - spiega Gatta - Di pochi giorni fa è l’ultima vicenda di una lunga serie: un uomo è rimasto gravemente ferito e l’investitore non si è neppure fermato per prestare soccorso. I cittadini di Mezzano, Camerlona e Glorie non possono più sopportare questa situazione: hanno paura ed è comprensibile. Chiedo che vengano installati tutti gli strumenti in grado di aumentare la sicurezza della Statale, dalle telecamere all’illuminazione degli attraversamenti pedonali".

Investe un anziano e scappa: il pirata della strada si è costituito

Gatta, che già a giugno aveva presentato un question time in merito, prende spunto dall’intervento della presidente del consiglio di Mezzano, Maria Gloria Natali, col quale ha ribadito come la Statale in questo tratto sia davvero pericolosa e come i mezzi, tra cui tanti camion, transitando a velocità elevate, mettano a repentaglio la sicurezza dei residenti. "In primo luogo – prosegue il consigliere di maggioranza – credo che il Comune debba fare sentire in maniera concreta la propria solidarietà, e di tutta la cittadinanza, ai famigliari dell’uomo ferito nell’incidente di lunedì; poi deve impegnarsi a difendere i cittadini che ogni giorno rischiano la propria vita solo perché abitano lungo una strada pericolosa. Su questo tema ho anche scritto una lettera al Comandante della Polizia Municipale di Ravenna, Andrea Giacomini, per condividere le preoccupazioni mie e dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppi incidenti sull'Adriatica: i residenti hanno paura, è ora di fare qualcosa"

RavennaToday è in caricamento