rotate-mobile
Cronaca

Truffa l’amico concessionario con assegno "cabrio" da 30mila euro e fugge

Il malcapitato ha scoperto dalla banca che non solo l’assegno è “cabrio”, ovvero scoperto, ma che il conto è stato estinto da tempo

Ha truffato l'amico con un assegno "cabrio" da 30mila euro, titolare di una concessionaria nel bolognese. Un ravennate di 39 anni è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Squadra Mobile di Ravenna. Il ravennate truffatore è un individuo che da sempre tratta auto in compravendita, tanto da essere conosciuto nell’ambiente dei concessionari per tale attività. Concessionari con i quali nel tempo ha stretto rapporti di conoscenza e fiducia riuscendo in tale modo a carpire la buonafede di un collega bolognese che aveva in vendita una Audi Q3 semestrale.

I due si sono accordati per la cifra di 30mila euro che il venditore ravennate ha pagato con un assegno di conto corrente e che il collega bolognese ha accettato stante il rapporto di conoscenza e lavorativo tra i due. Lasciata la concessionaria a bordo dell’Audi Q3 il ravennate si è reso irreperibile di persona. Il malcapitato ha scoperto dalla banca che non solo l’assegno è “cabrio”, ovvero scoperto, ma che il conto è stato estinto da tempo. Denunciati i fatti in Questura di Ravenna, la Squadra Mobile dopo i primi accertamenti ha denunciato il truffatore che al momento è ancora irreperibile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa l’amico concessionario con assegno "cabrio" da 30mila euro e fugge

RavennaToday è in caricamento