rotate-mobile
Cronaca Faenza

Vende l’auto e viene pagato con assegni cabriolet: stanati i truffatori

L'extracomunitario, che ha sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Faenza, ha raccontato di avere inserito un post in un noto sito internet di annunci per la vendita della propria auto

Due romeni di 26 e 50 anni sono stati denunciati a piede libero per truffa. Vittima dell'episodio, avvenuto lo scorso agosto, un brasiliano di 26 anni. L'extracomunitario, che ha sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Faenza, ha raccontato di avere inserito un post in un noto sito internet di annunci per la vendita della propria auto. Poco tempo dopo è stato contattato da un uomo interessato all’inserzione. Visionata l’auto i due si sono accordati sulla vendita per un importo pari a 19.000 mila euro, di cui 5.000 in contanti ed il resto in assegni.

Due giorni dopo, in un’agenzia di pratiche automobilistiche, l’acquirente si è presentato accompagnato da una donna ed altre 3 persone, di cui uno proposto come il proprio genitore. Il pagamento è avvenuto per l’intera cifra di 19.000 euro con due assegni contrariamente a quanto patuito. Il padre del compratore è divenuto quindi il nuovo proprietario dell’auto. 

La sorpresa non ha tardato a rivelarsi: quando l’uomo si è recato presso il proprio istituto bancario, è venuto a conoscenza che gli assegni ricevuti non potevano essere onorati. Nel frattempo, il nuovo intestatario dell’auto aveva già iniziato le pratiche di demolizione dell’auto ai fini dell’esportazione.

Le indagini effettuate dagli agenti del Commissariato faentino hanno permesso di identificare i due attori, due cittadini rumeni di 50 e 26 anni che, contrariamente a quanto dichiarato, non sono padre e figlio. Il 50enne è risultato essere un commerciante di autoveicoli domiciliato a Ravenna. Pertanto, entrambi sono stati denunciati per il reato di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende l’auto e viene pagato con assegni cabriolet: stanati i truffatori

RavennaToday è in caricamento