rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Vincoli / Strada Provinciale 101

Un pastello per simulare il danno, 21enne denunciato per la 'truffa dello specchietto'

I Carabinieri di Campiano hanno denunciato un arrotino siciliano di 21 anni, F.N. le sue iniziali, sorpreso nel pomeriggio di martedì in via Lunga mentre cercava di raggirare un anziano con la ormai conosciutissima truffa dello specchietto.

I Carabinieri di Campiano hanno denunciato un arrotino siciliano di 21 anni, F.N. le sue iniziali, sorpreso nel pomeriggio di martedì in via Lunga mentre cercava di raggirare un anziano con la ormai conosciutissima truffa dello specchietto. Il giovane, approfittando anche dell'età avanzata della vittima, ha cercato di raggirarlo facendogli credere di aver urtato, con lo specchietto della propria auto, lo sportello della sua.

ARRIVANO I CARABINIERI - L'attenzione della pattuglia dei Carabinieri è stata attirata proprio dall'anziano dopo che il giovane si era rifiutato di stilare la denuncia di sinistro, chiedendo alla vittima un centinaio di euro per sistemare il danno. Il truffatore, alla vista dei militari, ha cercato di allontanarsi con la propria auto ma è stato bloccato, identificato e sottoposto a perquisizione personale. Nella tasca destra dei pantaloni è stato rinvenuto un pezzo di pastello a cera di colore nero, con il quale aveva tracciato un segno lungo la fiancata della propria auto.

LA DINAMICA - L'anziano, mentre era alla guida della propria auto a Osteria, mentre stava percorrendo via Lunga aveva sentito un colpo alla fiancata destra. Ma pensando ad un sasso, aveva proseguito la marcia. Dopo circa 500 metri era stato raggiunto dal 21enne che, suonando il clacson animatamente, lo aveva obbligato a fermarsi nella piazzola sulla destra per mettere in atto la sceneggiata. L'auto del giovane è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pastello per simulare il danno, 21enne denunciato per la 'truffa dello specchietto'

RavennaToday è in caricamento