rotate-mobile
Cronaca Cervia

Tentano la truffa del 'resto' con 100 euro: ma la barista non cade nel tranello

Accompagnati in caserma, sono stati entrambi denunciati per tentativo di truffa e proposti al Questore per l'applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno a Cervia

Dopo aver consumato una birra, hanno tentato di truffare la barista: si è concluso con due denunce il raggiro messo in atto sabato pomeriggio da F.D., un 29enne di Pavia e B.G, un 57enne di Melfi, entrambi residenti a Modena e già noti alle forze dell'ordine. L'episodio si è consumato al bar "Romagna", a Castiglione di Cervia. Approfittando della confusione, hanno tentato di indurre in errore la barista facendole credere di aver incassato una banconota da 100 euro.

In realtà era stata appoggiata soltanto sul balcone da uno dei due e velocemente fatta sparire dall’altro, e richiedendo, ingiustamente, il resto dell’inesistente pagamento. Una volta scoperti si sono allontanati repentinamente. Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri si sono messi subito sulle tracce della loro auto, una "Renault Kangoo" di colore bianco, scovandoli, poco dopo,al bar “Tipiko” di Cervia. Accompagnati in caserma, sono stati entrambi denunciati per tentativo di truffa e proposti al Questore per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno a Cervia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la truffa del 'resto' con 100 euro: ma la barista non cade nel tranello

RavennaToday è in caricamento