rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

"Metta i gioielli nel frigo": finto tecnico del gas mette a segno una truffa

L'Arma ribadisce ancora una volta "che non esistono verifiche effettuate nelle private abitazioni da “fantomatico personale addetto a verificare la presenza di sostanze tossiche nelle acque”"

Anziana 77enne di Massa Lombarda vittima di un raggiro. A derubarla un finito tecnico del gas, che si è presentato nella sua abitazione qualificandosi con tanto di cartellino come addetto al controllo del contatore. Il "tecnico" ha invitato la malcapitato a mettere i preziosi presenti in casa all’interno del frigorifero, poichè potevano esser danneggiati dalla presenza di acqua radioattiva e da un'imminente fuga di gas. Nella circostanza, approfittando di un momento di distrazione della donna, il malvivente è riuscito ad impossessarsi di alcuni monili in oro.

Con l’ausilio di una ricetrasmittente ha contatto un complice, che con un'auto si è presentato poco dopo per poi dileguarsi. Immediatamente la donna resasi conto dell’accaduto ha contattato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile per effettuare tutti i rilievi dattiloscopici del caso.

L'Arma ribadisce ancora una volta "che non esistono verifiche effettuate nelle private abitazioni da “fantomatico personale addetto a verificare la presenza di sostanze tossiche nelle acque” ed è necessario non fare mai entrare degli estranei nelle abitazioni assecondando richieste anomale. E' necessario contattare il 112 se dovessero verificarsi analoghe situazioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metta i gioielli nel frigo": finto tecnico del gas mette a segno una truffa

RavennaToday è in caricamento