rotate-mobile
Cronaca

Finti dipendenti comunali, operai e poliziotti: truffe in serie agli anziani

I Carabinieri raccomandando di prestare la massima attenzione, di non fare entrare in casa nessuno e, in caso di sospetti, di chiamare immediatamente il 112 segnalando l’accaduto

Doppia truffa a danni di anziani nel pomeriggio di lunedì. Nel primo caso due malviventi, uno indossando abbigliamento da operaio Hera e uno con una giacca con il logo "Polizia", nel primo pomeriggio sono riusciti a entrare nell'abitazione di due anziani a Coccolia dicendo che dovevano fare un controllo per una fuga di gas. Raggirando e distraendo i due anziani, poi, i truffatori sono riusciti ad arruffare oro, monete antiche, oggetti di valore e denaro contante, per poi darsi alla fuga.

Nel secondo caso, poco dopo le 16, un uomo e una donna qualificatisi come dipendenti comunali si sono introdotti nella casa di un'anziana che vive da sola a Lido di Savio, dicendo che dovevano effettuare alcuni controlli da parte del Comune. Con il solito modus operandi, distraendo la donna, sono poi riusciti a impossessarsi di oro e soldi. In entrambi i casi sono intervenuti i Carabinieri, che raccomandando di prestare la massima attenzione, di non fare entrare in casa nessuno e, in caso di sospetti, di chiamare immediatamente il 112 segnalando l’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti dipendenti comunali, operai e poliziotti: truffe in serie agli anziani

RavennaToday è in caricamento