rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Truffe furti e microcriminalità: come difendersi a casa propria

La polizia municipale di Castel Bolognese in collaborazione con il comando di Ravenna organizza così un primo incontro con la cittadinanza per la giornata di venerdì 13 luglio, alle ore 20,30 nella sede comunale

La questione dei furti, delle truffe e dei tentativi predatori fai da te sta assumendo contorni sempre crescenti. Soprattutto per i residenti che specialmente se anziani risultano particolarmente esposti specialmente nel periodo estivo ai rischi derivanti da un eccesso di fiducia e tranquilla abitudine. Piccoli gesti quotidiani possono però aiutare a prevenire la microcriminalità ma per questo serve conoscere cosa fare e come muoversi.

La polizia municipale di Castel Bolognese in collaborazione con il comando di Ravenna organizza così un primo incontro con la cittadinanza per la giornata di venerdì 13 luglio, alle ore 20,30 nella sede comunale. Il coordinamento provinciale della polizia municipale organizza a Castel bolognese una serata dedicata alla prevenzione degli eventi molesti Relatore della serata sarà Stefano Rossi, comandante della polizia locale di Ravenna. All'incontro parteciperanno inoltre i rappresentanti della Pm castellana Stefano Manzelli e quello della pm faentina Paolo Ravaioli. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe furti e microcriminalità: come difendersi a casa propria

RavennaToday è in caricamento