rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, a 95 anni mette in fuga i malviventi: volevano truffarlo davanti a casa

Il truffatore si era "presentato" con un fase poco amichevole: "Sono l’amico di tua figlia, dove sono quei fogli? Se non me li dai rischi di pagare un sacco di soldi”, facendogli intendere di voler frugare dappertutto. 

A 95 anni mette in fuga i truffatori. Sono le ore 17.30 circa di lunedì, quando un vispo 95enne residente a Tagliata di Cervia, appena rientrato in casa dal cortile della sua abitazione, si accorge che proprio dietro di lui c’è un uomo. Questi si 'presenta' con un fase poco amichevole: "Sono l’amico di tua figlia, dove sono quei fogli? Se non me li dai rischi di pagare un sacco di soldi”, facendogli intendere di voler frugare dappertutto. 
268410b4-3ab8-4e09-af05-650b4075fc5d-2
Modi arrembanti e frasi sconnesse che non confondono la vittima, che con sangue freddo mette alla porta il malvivente. Fuori lo attendevano due complici, un uomo ed una donna, che visto il fallimento del loro piano truffaldino salgono velocemente in auto  dandosi alla fuga. Subito dopo la chiamata al numero di Pronto Intervento “112” che diramava le ricerche, ma dei balordi nessuna traccia.

INCONTRI PER EVITARE LE TRUFFE - Continuano le truffe, ma continuano anche gli incontri con l’Arma dei Carabinieri per spiegare i vari imbrogli messi in atto dai malviventi e fornire utili consigli per prevenirli. L’attività informativa rientra nella più ampia strategia di contrasto attuata dalla Benemerita per prevenire l’odioso fenomeno delle truffe, specie a danno di anziani.

Il prossimo incontro, promosso dai Comitati Cittadini di Campiano, Carraie e San Pietro in Campiano, si terrà venerdì 27 maggio alla sala “Le dune” in via Petrosa n. 205 a Campiano. Grazie a questa attività di informazione, sempre un maggior numero di anziani è consapevole dei rischi che corre ed è più attento e diffidente nei confronti degli sconosciuti, ma ancora troppi cascano nel tranello dei falsi tecnici del gas, dell'acquedotto, dell'Enel, delle Poste, della banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, a 95 anni mette in fuga i malviventi: volevano truffarlo davanti a casa

RavennaToday è in caricamento