rotate-mobile
Cronaca

Estremista legato all'Isis rintracciato a Ravenna: il secondo nel giro di tre giorni

L'ultima espulsione dallo Stato di un uomo ritenuto legato all'Isis e rintracciato nella nostra città è avvenuta venerdì, e a distanza di appena tre giorni la storia si ripete

L'ultima espulsione dallo Stato di un uomo ritenuto legato all'Isis e rintracciato nella nostra città è avvenuta venerdì, e a distanza di appena tre giorni la storia si ripete. Un 27 enne tunisino, secondo quanto riporta l'Ansa, sarebbe stato espulso "per motivi di sicurezza dello Stato". Lo fa sapere il Viminale, informando che si tratta della ventesima espulsione dell'anno, la 257esima dal 2015 di soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso.

L'uomo sarebbe stato recentemente segnalato dalle autorità di Tunisi attraverso i canali di cooperazione internazionale di Polizia quale soggetto legato all'autoproclamato Stato islamico, partito dal suo Paese per raggiungere l'Italia o altre nazioni europee. Le successive attività di ricerca, coordinate dal Servizio per il contrasto all'estremismo e al terrorismo esterno, ne avrebbero consentito il ritrovamento lo scorso 6 febbraio a Ravenna.

Per questi motivi, il 27enne sarebbe stato prima trattenuto nel Centro per rimpatri, mentre lunedì sarebbe stata eseguita l'espulsione con accompagnamento nel suo paese con un volo decollato da Palermo e diretto a Tunisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estremista legato all'Isis rintracciato a Ravenna: il secondo nel giro di tre giorni

RavennaToday è in caricamento