Turisti "fedeli" da oltre mezzo secolo: premiati gli "Amici di Cervia"

Record di fedeltà in questo incontro per Giuliano Zarabini, segnalato dall’hotel Roma, che trascorre a Cervia le vacanze da ben 55 anni

Tornano gli incontri con gli "Amici di Cervia", città che premia con orgoglio i suoi frequentatori più assidui e fedeli che da oltre 10 anni tornano in vacanza nella città del sale. Grande festa mercoledì in sala del consiglio comunale, in onore dei 14 "amici" nominati dall’assessore Gianni Grandu.

Record di fedeltà in questo incontro per Giuliano Zarabini, segnalato dall’hotel Roma, che trascorre a Cervia le vacanze da ben 55 anni. Fedeltà di tutto rispetto anche per Barbara Fisso e Antonio Rinaldi, segnalati dal bagno Italia Giuliana, che trascorrono le vacanze a Cervia da 54 anni, per Giuseppina Martinego e Mauro Coppo, segnalati dall’hotel Le Palme, che vengono a Cervia da 50 anni. Massimo Grappini, segnalato dal bagno La Barcaccia, continua a frequentare Cervia da 45 anni mentre Monica Pragliola, Roberto Cassanelli, Maria Rosa Scaltriti e Pier Luigi Pragliola, segnalati da Guglielmo Bertacchini, trascorrono le vacanze a Cervia da 40 anni. Libuse e Stanislav Horka, segnalati da Isabella Garnì sono fedelissimi da 35 anni. Maria Grazia Ghini e Fabio Fabbri, segnalati da Bagno CerviaMare, hanno raggiunto i 23 anni di fedeltà alla nostra località.

I fedelissimi della vacanza sono stati accolti con un momento musicale che ha visto l’esibizione di Mario Strinati, giovane chitarrista e pluristrumentista cervese componente dell'Orchestra giovanile Città di Cervia. Ai premiati è stata consegnata la pergamena che li ufficializza Amici di Cervia, il sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità, un buono per piadine offerto da Cna e Confartigianato, biglietti omaggio per Casa delle Farfalle & Co e Parco Naturale offerti da Cooperativa Atlantide e il libro “Milano Marittima con Tonino e Canavin” scritto da Massimo Previato e donato dalla Cooperativa Bagnini di Cervia.

I prossimi appuntamenti con la festa per i fedelissimi della vacanza saranno 29 agosto e 12 settembre. Albergatori, esercenti di stabilimenti balneari e campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari, tutti coloro cioè che per l’attività svolta sono in grado di attestare la presenza ultradecennale del turista possono segnalare l’Amico di Cervia al CerviaInforma (telefono 0544979350, fax 0544914019, mail cerviainforma@comunecervia.it) utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito web del Comune nella sezione la modulistica con ricerca per Amico di Cervia. A fine stagione, fra tutti gli Amici di Cervia premiati nel 2018 verrà sorteggiato un buono soggiorno per un weekend per due persone a Madonna di Campiglio. Anche l’operatore che avrà effettuato il maggior numero di segnalazioni riceverà un buono soggiorno per un week end per due persone nella nota località montana legata a Cervia da amicizia e collaborazioni.

amici di cervia giuliano zarabini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

Torna su
RavennaToday è in caricamento