rotate-mobile
Cronaca

Tutta la costa illuminata per la festa di Sant’Apollinare: le info sullo spettacolo pirotecnico

In attesa della festa di Sant’Apollinare, a cui è stata aggiunta quest’anno la sorpresa dello spettacolo pirotecnico, la commissione tecnica comunale ha effettuato un ulteriore sopralluogo

In attesa della festa di Sant’Apollinare, a cui è stata aggiunta quest’anno la sorpresa dello spettacolo pirotecnico che sulla costa ravennate terrà tutti col naso all’insù, la commissione tecnica comunale ha effettuato un ulteriore sopralluogo per lo svolgimento in sicurezza dell’evento. E’ stato quindi deciso che i punti di lancio relativi ai fuochi d’artificio, in relazione alle altezze, non saranno più cinque ma sei: si è aggiunta infatti la postazione nei pressi della foce del Lamone, a Marina Romea, a quelle già previste a Casalborsetti, tra Porto Corsini e Marina di Ravenna, a Punta Marina, Lido di Dante e Lido di Classe.

Di conseguenza l’aggiunta della nuova postazione ha richiesto una riorganizzazione dello spettacolo che durerà comunque oltre 20 minuti. Sempre per questioni di sicurezza è stato inoltre stabilito di sospendere il servizio traghetto tra Porto Corsini e Marina di Ravenna da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, fissato per le 23.30, fino a mezz’ora dopo la sua conclusione. Sarà infatti prevista un’interruzione della navigazione nel canale Candiano con apposita ordinanza della Capitaneria di porto. Gli stabilimenti balneari, la cui apertura è prevista fino alle 02,00 del 23 luglio, dovranno sospendere i trattenimenti musicali e la diffusione della musica alle 00.30, come d’altra parte già previsto per le giornate del sabato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta la costa illuminata per la festa di Sant’Apollinare: le info sullo spettacolo pirotecnico

RavennaToday è in caricamento