rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Ubriaco al volante si fa 20 km in A14 contromano: la polizia blocca l'autostrada per prenderlo

Giunto nei pressi della diramazione che conduce a Ravenna e aver percorso lo svincolo della diramazione per sbaglio, probabilmente a causa dello stato di ebbrezza (superiore al valore 1 mg/ml di alcolemia), l'automobilista è rientrato in A14 ma nella carreggiata opposta

Auto contromano nella notte tra sabato e domenica nel tratto di A14 tra Faenza e Forlì. La polizia stradale è dovuta intervenire per rallentare ed infine bloccare il traffico in autostrada per poter agire in sicurezza. Un’autovettura Fiat 127 guidata da una cinquantenne cesenaticense residente a Bologna pochi minuti prima dell’una di notte è entrato in autostrada dal casello di Bologna San Lazzaro diretta verso la riviera ravennate.
 

Giunto nei pressi della diramazione che conduce a Ravenna e aver percorso lo svincolo della diramazione per sbaglio, probabilmente a causa dello stato di ebbrezza che gli è stato  riscontrato successivamente dalla Polizia Stradale (superiore al valore 1 mg/ml di alcolemia), l'automobilista è  rientrato in A14 ma nella carreggiata opposta. Ha quindi percorso ben 20 chilometri in direzione sud nella carreggiata nord.
 

Sulla scorta delle numerose segnalazioni al 113, le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno rallentato il traffico e disposto un blocco con l’autovettura di servizio al centro della carreggiata autostradale, con tutti i dispositivi luminosi in funzione, in quanto gli agenti vedevano sopraggiungere in lontananza sulla terza corsia l’autovettura contromano che addirittura lampeggiava ripetutamente per avere la strada libera. Gli operatori della Polizia Stradale a quel punto hanno fatto allontanare gli occupanti dei primi veicoli fermi dietro l’auto della Polizia in previsione di un eventuale urto e con torce di segnalazione  alla fin sono riusciti a far frenare il conducente della Fiat 127 senza che nessuno si facesse male.
 

Poche ore prima un altro episodio simile: sempre in A14 nel pomeriggio di sabato un ultraottantenne ha imboccato l’autostrada contromano a Rimini e ha causato in incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante si fa 20 km in A14 contromano: la polizia blocca l'autostrada per prenderlo

RavennaToday è in caricamento