rotate-mobile
Cronaca

Conclude la notte di alcol e follia dietro le sbarre

Episodio di violenza nella nottata tra sabato e domenica ai giardini Speyer di Ravenna. Un tunisino di 18 anni, in Italia senza permesso di soggiorno, ha avuto un acceso litigio con altri quattro connazionali

Episodio di violenza nella nottata tra sabato e domenica ai giardini Speyer di Ravenna. Un tunisino di 18 anni, in Italia senza permesso di soggiorno, ha avuto un acceso litigio con altri quattro connazionali. Sul posto è intervenuta una Volante della Questura, ma alla vista degli agenti gli stranieri si sono dati alla fuga. La Polizia si è messa all’inseguimento del 18enne, il quale, in sella ad uno scooter, si è dileguato verso via Farini a folle velocità.

La fuga al 18enne si è conclusa a Porta Nuova, dove è caduto malamente anche per la sua poca esperienza nella guida. I poliziotti con molta difficoltà hanno ammanettato il giovane che in preda ad una esplosione di rabbia incontrollata ha colpito con calci e pugni gli agenti, inveendo nei loro confronti frasi minacciose ed oltraggiose. Lo scooter usato per la fuga era stato rubato poche ore prima in un garage del centro storico.

Accompagnato in Questura il giovane si è subito addormentato itanto da far intervenire personale del 118 che ne constatava un elevatissimo stato alcoolico ma con parametri regolari cardiaci e respiratori. Il tunisino lunedì mattina è stato processato per direttissima con le accuse di resistenza, lesioni, minacce gravi a pubblico ufficiale, ricettazione, guida senza patente e l’essersi trattenuto in Italia nonostante il decreto di espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclude la notte di alcol e follia dietro le sbarre

RavennaToday è in caricamento