rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto / Lungomare Colombo

Ubriaco scappa all'alt dei vigili. Preso ed arrestato dopo inseguimento

Un 29enne ravennate è stato arrestato nella nottata tra sabato e domenica dalla Polizia Municipale di Ravenna per resistenza a pubblico ufficiale

Un 29enne ravennate è stato arrestato nella nottata tra sabato e domenica dalla Polizia Municipale di Ravenna per resistenza a pubblico ufficiale. Il provvedimento è scattato nell’ambito di controlli stradali, effettuati a Punta Marina Terme sul lungomare Colombo, finalizzati in particolare al contrasto della guida in stato di ebbrezza. All’alt degli agenti il conducente ha inserito la retromarcia, incurante delle numerose persone presenti, bloccando, improvvisamente, il veicolo all’altezza dello stabilimento termale e iniziando una fuga, a piedi, in direzione della pineta.

Due pattuglie si sono portate al suo inseguimento, prima con l'auto di servizio e poi a piedi, riuscendo a raggiungere il giovane che tentava nuovamente di sottrarsi al fermo, sgomitando, cercando di divincolarsi: da qui l’arresto. La persona ha mostrato evidenti segni d’alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di alcol (alito fortemente vinoso, occhi lucidi, linguaggio sconnesso, eccessiva loquacità ed aggressività nei confronti degli operatori), rifiutando di sottoporsi alla prova etilometro.

L’uomo, con numerosi precedenti penali per reati vari (tra cui, lesioni personali, furto aggravato, danneggiamento e ingiuria), non aveva documenti al seguito per cui si è proceduto al suo accompagnamento presso il Comando di Piazza Mameli, per il relativo fermo di identificazione. Al termine delle formalità di rito è stato ristretto nelle celle di sicurezza della Polizia Municipale. Processato per direttissima, è stato condannato a 4 mesi e 20 giorni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco scappa all'alt dei vigili. Preso ed arrestato dopo inseguimento

RavennaToday è in caricamento