rotate-mobile
Cronaca

Ultimi giorni per diventare “azionisti” delle biblioteche di due asili

Ultimi giorni per diventare “azionisti” delle biblioteche delle scuole dell’infanzia Buon Pastore e Felici Insieme, aderendo al progetto “I libri? Spediamoli a scuola”

Ultimi giorni per diventare “azionisti” delle biblioteche delle scuole dell’infanzia Buon Pastore e Felici Insieme, aderendo al progetto “I libri? Spediamoli a scuola”, promosso su scala nazionale dalla casa editrice Sinnos e al quale Ravenna partecipa quest’anno per la prima volta.
Tutti i cittadini che lo desiderano potranno contribuire ad arricchire il patrimonio librario delle due biblioteche scolastiche fino al 7 maggio, recandosi alla libreria La Libraffa, in via Massimo D’Azeglio 29, dove potranno consultare la “Borsa titoli”, l’elenco dei libri da acquistare elaborato con i referenti delle biblioteche scolastiche di entrambe le scuole, e lasciare un contributo per l’acquisto di tali libri.

L’8 maggio in municipio alla presenza dell’assessore all’Istruzione Ouidad Bakkali ci sarà la cerimonia di consegna dei libri alle due scuole e analoghe manifestazioni si terranno nella stessa giornata in tutte le città che hanno aderito al progetto. “I libri – dichiara l’assessore Bakkali - sono cibo per la mente. Anche l’acquisto di un solo volume sarà un dono fatto a tanti bambini della nostra città”. L’intenzione è quella di partecipare al progetto anche l’anno prossimo, arricchendo altre biblioteche di altre scuole. Le librerie che aderiscono al progetto sono tutte librerie indipendenti, prevalentemente per ragazzi, sparse in tutta Italia. Per altre informazioni: www.ilibrispediamoliascuola.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni per diventare “azionisti” delle biblioteche di due asili

RavennaToday è in caricamento