rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Dismano, 160

Ultraleggero si schianta al suolo, miracolosamente illeso il pilota

Può davvero ritenersi fortunato il pilota dell'ultraleggero che nel pomeriggio di sabato si è schiantato al suolo a Ravenna, davanti all'aeroporto "La Spreta", quando da poco erano passate le 17.00

Può davvero ritenersi fortunato il pilota dell’ultraleggero che nel pomeriggio di sabato si è schiantato al suolo a Ravenna, davanti all’aeroporto “La Spreta”, quando da poco erano passate le 17.00. Ancora non sono conosciute le cause dell’incidente, che ha visto coinvolto un Icp I-9900. Fortunatamente il pilota è uscito praticamente illeso: per lui solo lievi ferite, visto che è stato trasportato con codice di media gravità all’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.

LA DINAMICA - Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elimedica da Ravenna e un’ambulanza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. Alla guida del veivolo c'era un faentino di 62 anni. Molto probabilmente ha tentato un atterraggio d'emergenza in quanto non era in programma un arrivo alla Spreta. L'aereo ha poi perso quota, impattando prima con un'ala e poi col muso in un campo di grano a circa 200 metri linea d'aria dall'aeroporto, alla parte opposta di via Dismano. Il pilota, sempre cosciente, ha rassicurato i sanitari sul suo stato fisico.

Ultraleggero si schianta al suolo

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero si schianta al suolo, miracolosamente illeso il pilota

RavennaToday è in caricamento