Un albero di Natale fallico in pieno centro: "Siamo a Ravenna, non ad Amsterdam"

Su di una base bianca e decorata di luci, infatti, sono esposti diversi peni dipinti nei modi più disparati: "È il solo albero di Natale con le palle"

"Il solo albero di Natale con le palle". È così che l'artista Francesco "Montellik" Montelli descrive l'albero di Natale fallico che già da qualche settimana ha esposto nella vetrina della sua bottega in via Oriani. Su di una base bianca e decorata di luci, infatti, sono posizionati diversi peni dipinti nei modi più disparati: c'è quello arlecchino, quello leopardato, quello glitter è anche quello dedicato ai Baci Perugina. Al posto del puntale, sulla cima, svetta un pene completamente rivestito di swarovski.

"Questo è l'albero di Natale che, oltre alle palle, mostra il simbolo divino più antico del mondo", commenta l'artista che, dopo essere stato multato nel febbraio scorso per aver esposto in vetrina un'altra opera d'arte fallica, ha già iniziato a ricevere nuove critiche. "Siamo a Ravenna, non ad Amsterdam - commenta con sdegno Marcello Faustino del Popolo della Famiglia - Scopriamo in pieno centro un albero di Natale fatto di organi genitali maschili: e nessuno dice niente, tanto a Ravenna oramai si fa un po' quello che si vuole. Io invece mi indigno e mi vergogno".

L'artista spiega la sua opera: "In pochi la disprezzano"

albero-peni

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico frontale sull'Adriatica, un morto e due feriti gravi

  • Dramma sui binari: perde la vita travolta da un treno

  • Sangue sulle strade: travolto da un'auto muore sul colpo, grave l'automobilista

  • Strage familiare a Foggia, il terzo figlio lavora a Ravenna: "Erano sereni"

  • Scoppia l'incendio nell'officina meccanica, mobilitati i vigili del fuoco

  • Esame della patente col trucco: cerca di superarlo con una felpa "tecnologica"

Torna su
RavennaToday è in caricamento