rotate-mobile
Cronaca Cervia

Un’Altra Estate per i sedicenni e i diciassettenni cervesi

Si chiama “Altra Estate” ed è la terza edizione di un progetto che vuole coinvolgere i ragazzi di 16 e 17 anni. Altra Estate è un progetto di cittadinanza attiva e volontariato che si rivolge ai ragazzi residenti a Cervia nati nel 1996 e nel 1997

Si chiama “Altra Estate” ed è la terza edizione di un progetto che vuole coinvolgere i ragazzi di 16 e 17 anni. Altra Estate è un progetto di cittadinanza attiva e volontariato che si rivolge ai ragazzi residenti a Cervia nati nel 1996 e nel 1997. A loro viene offerta la possibilità di prestare servizio per due settimane, in luglio, in attività all’interno di servizi pubblici o di pubblica utilità per un impegno orario massimo di 20 ore settimanali. Le attività saranno organizzate in due turni: il primo dal 1 al 13 luglio ed il secondo dal 15 al 27 luglio.

Ai ragazzi che porteranno a termine l’esperienza verrà riconosciuto un buono acquisto di € 100 da spendere presso librerie e cartolerie convenzionate. Promosso congiuntamente dagli assessorati Politiche Sociali  e Politiche Giovanili, Altra Estate ha il triplice obiettivo di coinvolgere i giovanissimi in esperienze di cittadinanza attiva, avvicinarli alle istituzioni e al mondo del volontariato e far conoscere meglio la propria città vivendola da protagonisti.

I ragazzi interessati potranno presentare la domanda di ammissione al progetto (entro il 31 maggio) utilizzando l’apposita modulistica reperibile dal sito dell’Informagiovani (www.comunecervia.it/informagiovani), oppure direttamente presso il Centro, in corso Mazzini 40 negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00).

I ragazzi nati nel 1996 e 1997 riceveranno a casa una cartolina esplicativa del progetto. La selezione dei partecipanti al progetto sarà effettuata sulla base di un colloquio motivazionale che si svolgerà presso la sede dell’Informagiovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’Altra Estate per i sedicenni e i diciassettenni cervesi

RavennaToday è in caricamento