rotate-mobile
Cronaca

Un corso per diventare guardia giurata venatoria

La Provincia organizza un corso di formazione per il rilascio della qualifica di “guardia giurata volontaria venatoria” che si terrà a Ravenna dal 14 gennaio al 18 febbraio nella sala degli Archivi del '900 in Via di Roma,

La Provincia organizza un corso di formazione per il rilascio della qualifica di “guardia giurata volontaria venatoria” che si terrà a Ravenna dal 14 gennaio al 18 febbraio nella sala degli Archivi del '900 in Via di Roma, 167 a Ravenna. Il corso sarà articolato in 11 lezioni serali, dalle ore 20,30 alle 22,30, dedicate a: cenni di ecologia generale ed ecologia delle popolazioni animali, cenni di zoologia (prima lezione); legislazione venatoria (dalla seconda alla quinta lezione); tutela della natura e cenni di legislazione sulla protezione dell'ambiente naturale (sesta lezione); salvaguardia delle produzioni agricole (settima lezione); norme di pronto soccorso (ottava lezione); armi e munizioni da caccia e relativa legislazione (nona lezione) e poteri e compiti delle guardie venatorie (decima e undicesima lezione).

Al corso saranno ammessi i cittadini di entrambi i sessi che abbiano fatto richiesta entro venerdì 28 dicembre 2012. Per il rilascio della qualifica dovrà essere sostenuto un esame di idoneità sulle materie oggetto del corso che prevede una prova scritta, articolata in due sessioni, e una orale. La segreteria del corso sarà ubicata presso il Corpo di Polizia Provinciale. Le richieste di partecipazione, complete di dati anagrafici e recapito telefonico, redatte sul modello - disponibile in rete sul sito provincia.ra.it/Ufficio-relazioni-con-il-pubblico/Avvisi-pubblici - dovranno essere consegnate all’URP della Provincia, in P.zza Caduti per la Libertà 2.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per diventare guardia giurata venatoria

RavennaToday è in caricamento