rotate-mobile
Cronaca

Un Dante contemporaneo accompagna i visitatori alla scoperta di Ravenna

L'omaggio al poeta in occasione di Dantedì si accompagna a un messaggio di speranza per il difficile momento che stiamo attraversando

Ravenna Tourism, grazie a #myRavennAmbassadors, racconto della città online (progetto condiviso con guide, scrittori, artisti e chi vorrà contribuire con post o brevi video) in occasione del Dantedì, mercoledì 25 marzo, pubblica durante la giornata contenuti speciali ed alcuni inediti dedicati a Dante sui propri canali social.

Sarà inoltre lanciato in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna, Enit - Italia.it e Lonely Planet Italia un video inedito con protagonista un Dante contemporaneo che accompagnerà l’osservatore lungo la città. Immagini che vogliono parlare a tutte le generazioni, dove Dante, Ravenna e l'immaginazione diventano una cosa sola. Il testo che accompagna il video, pur nell'omaggio a Dante vuole anche essere un messaggio di speranza per il difficile momento che stiamo attraversando: "Torneremo anche noi ad essere viaggiatori. Nel frattempo non smettiamo di sognare grazie alla sua poesia. Oggi più che mai, a #Ravenna siamo tutti Dante Alighieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Dante contemporaneo accompagna i visitatori alla scoperta di Ravenna

RavennaToday è in caricamento