rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Alfonsine

Un fulmine nel far sparire le banconote, arrestata truffatrice

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto una 29enne rumena per un'astuta truffa

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto una nomade romena di 29 anni, in Italia senza fissa dimora e con alle spalle una sfilza di precedenti di polizia per furto ed altro, ritenuta responsabile di aver realizzato una ingegnosa truffa ai danni di una commerciante. Giovedì pomeriggio a straniera entrando in un esercizio commerciale del centro di Alfonsine, ha chiesto alla commessa di poterle cambiare delle banconote da piccolo taglio con pezzi da 50 o 100 euro.

La commessa ha acconsentito e dopo aver contato le 100 euro in banconote da 10 euro, che le aveva dato la donna, stava per metterle in cassa, quando, all’improvviso, la rumena le chiede di ricontarli personalmente. Non appena è di nuovo in possesso del denaro la truffatrice fa finta di contarlo ad alta voce velocemente ma, con gesto fulmineo sottrae 4 banconote (40 euro). Terminato il conteggio consegna il denaro (60 euro) alla commessa ricevendo così 100 euro. Dopo aver ringraziato se n'è andata a bordo di una Mercedes condotta da un connazionale.

I militari di Alfonsine, di pattuglia nel centro della città, hanno notato l’autovettura allontanarsi dall’esercizio commerciale e, ritenendola sospetta, l'hanno fermata. Proprio in quell’istante la commessa ha visto la truffa e ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. Immediatamente veniva dato l’allarme e i militari della di Alfonsine hanno riconosciuto  proprio nella donna fermata l’autrice della truffa. A seguito di perquisizione la donna veniva trovata in possesso di quasi 1.000 euro, di cui ovviamente non sapeva darne spiegazione, e di quattro anelli in oro di dubbia provenienze. Tutto sottoposto a sequestro. Con l’evidenza dei fatti i militari l’hanno dichiarata in stato di arresto mentre l’uomo, che stava con lei, è stato proposto per il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fulmine nel far sparire le banconote, arrestata truffatrice

RavennaToday è in caricamento