rotate-mobile
Cronaca

Un mosaico dedicato al defunto Maresciallo dei Carabinieri

La donazione della signora Graziella Frassineti, moglie del defunto Maresciallo dei Carabinieri Epifanio Di Lorenzo, e delle due figlie

Durante una breve cerimonia, svoltasi presso la sede di Via Gradenigo dell’Associaziona nazionale carabinieri e alla presenza di una quarantina di soci, la signora Graziella Frassineti, moglie del defunto Maresciallo dei Carabinieri Epifanio Di Lorenzo, e le due figlie hanno consegnato al Presidente Isidoro Mimmi un prezioso mosaico di un metro per un metro, dal titolo “Bicentenario G. Verdi” realizzato dal mosaicista ravennate Enzo Scianna.

"Con molto piacere regalo all’associazione Nazionale Carabinieri di Ravenna il mosaico acquistato da mio marito nel 2013 direttamente dal mosaicista Enzo Scianna - ha spiegato la vedova Frassineti - che l’aveva realizzato in occasione del bicentenario di Giuseppe Verdi. Con quest’atto vogliamo onorare mio marito e siamo molto contente che venga esposto nella sede dell’associazione Carabinieri, a cui mio marito era iscritto da tanti anni ed era fiero di appartenervi”. Il Presidente Mimmi a nome di tutti i soci ha ringraziato sentitamente la signora Frassineti e le figlie e ha assicurato che il mosaico sarà esposto nella sala multimediale dell’associazione, dove tutti soci potranno quotidianamente ammirarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mosaico dedicato al defunto Maresciallo dei Carabinieri

RavennaToday è in caricamento