rotate-mobile
Cronaca Centro

Un po' pub, un po' teatro: arriva a Ravenna l'Urban Pub Cabaret

Un nuovo concetto di Pub per la prima volta anche a Ravenna. Venerdì 23 maggio inaugurazione. Maggiori dettagli presto sulla pagina facebook: Urban Pub Cabaret

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Dal 23 maggio arriva un nuovo modo di vivere il Pub per promuovere l'arte, il teatro e la cultura in luoghi non convenzionali. Si tratta di un concetto di locale ancora non presente a Ravenna: un pub che riunisce in sé l'essenza del teatro, live show, cabaret. Infine il pub propone, dopo gli spettacoli, un dj set con musica fino a tarda notte.

Deda Fiorini (Presidente dell'associazione promotrice), sceglie di creare questo primo progetto all'interno di una struttura libera di via Faentina (Ra), lo spazio 127, che vuole dare la possibilità a giovani creativi e talentuosi di sfruttare uno spazio appunto, libero.  La prima serata è prevista per il 23 maggio e sarà organizzata in collaborazione con Francesco Arcozzi e il prezioso supporto di Paolo Baldini.

Grazie a Paolo Baldini, che gestisce la struttura (conosciuto in Regione per essere uno dei più grandi professionisti nella gestione dei service e delle regie luci-video, nonché titolare dell'agenzia B.O. SERVICE e manager di altri locali), Deda Fiorini lancia e registra un nuovo format dove attraverso associazioni culturali, attori, scrittori, musicisti, ballerini, comici e creativi in generale, si vuole creare una proposta artistica definita e riconducibile al format stesso.

Deda puntualizza che gli artisti che rappresenteranno l'Urban Pub Cabaret saranno selezionati e valutati da lei e dai suoi collaboratori e afferma quanto segue:

"ho vissuto a Bruxelles dove ho avuto la fortuna di lavorare nell'ambiente artistico e culturale sperimentando sulla mia pelle la vitalità che una città con molte proposte culturali trasmette a tutti i suoi cittadini. Mi è sempre rimasta la voglia di ricreare nella mia città natale, Ravenna, un ambiente così vivo e stimolante. Finalmente posso farlo con questo nuovo progetto. Intendo coinvolgere organizzazioni, associazioni, singoli artisti; sono aperta a collaborazioni e sinergie; voglio selezionare con cura le proposte che ritengo valide e creare un gruppo di artisti che diventi parte integrante del format e al quale si aggiungeranno nuove proposte e ospiti speciali di volta in volta".

Questo Urban Pub Cabaret ha l'entrata libera, come tutti i pub. In più però ha qualcosa che succede sul palco, intorno ai tavoli, in mezzo alle persone. Qualcosa di vivo, stimolante, divertente. Gratuito. Anche quello.

I soldi sono solo per birre e cocktail che troverete al bar del locale, con prezzi a misura di crisi, perchè tutti abbiamo il diritto di uscire, svagarci e condividere qualcosa di bello.

Progetto curato dall'associazione "DedaProduzioni"

Info:

dedaproduzioni@gmail.com

348.4033531

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un po' pub, un po' teatro: arriva a Ravenna l'Urban Pub Cabaret

RavennaToday è in caricamento