rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Un poster per la pace", premiata la giovane artista

Sono stati circa ottanta i ragazzi delle scuole medie di Bagnacavallo e Villanova che hanno partecipato alla trentesima edizione del concorso, dedicata al tema "Il futuro della pace"

Si è tenuta domenica nella sala del Consiglio comunale di Bagnacavallo la premiazione del concorso "Un poster per la pace", promosso dal Lions International e proposto in oltre ottanta nazioni dai locali Lions Club per incoraggiare i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Sono stati circa ottanta i ragazzi delle scuole medie di Bagnacavallo e Villanova che hanno partecipato alla trentesima edizione del concorso, dedicata al tema "Il futuro della pace".

Il primo premio è andato a Caterina Angeli della 2 A di Bagnacavallo. Una segnalazione è andata inoltre a Anna Aiello della 2 E di Villanova. La vincitrice si è aggiudicata un buono da 250 euro da spendere in materiale didattico presso la cartolibreria La Romagnola di Bagnacavallo. Alla premiazione sono intervenuti il presidente del Lions Club Bagnacavallo Stefano Minguzzi, il sindaco Eleonora Proni, gli assessori Ada Sangiorgi ed Elena Verna, la dirigente dell’Istituto comprensivo Berti Maria Del Gaudio e la professoressa Laura Liverani. I poster realizzati dai ragazzi dell’Istituto comprensivo sono stati esposti durante la giornata sotto il loggiato del Municipio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, rientra nel calendario Bagnacavallo d’inverno e nelle manifestazioni per il 73esimo anniversario della Liberazione di Bagnacavallo. Bagnacavallo d’inverno è realizzato dal Comune con la collaborazione delle associazioni del territorio, dei Consigli di zona, di Pro Loco e Bagnacavallo fa Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un poster per la pace", premiata la giovane artista

RavennaToday è in caricamento