rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Un sistema per monitorare a distanza i pazienti: importante donazione all'ospedale

"I dispositivi permettono un controllo continuo delle condizioni dei pazienti ricoverati anche in aree diverse e distanti"

Ancora una donazione in questo periodo di assoluta emergenza. La ditta Alma Petroli ha acquistato e donato al reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna tre stazioni di monitoraggio non invasivo per pazienti sedati e otto sistemi di telemonitoraggio a distanza.

“In un momento di emergenza come questo, sentiamo il desiderio e il dovere di supportare il nostro territorio e di sostenere l’incredibile sforzo compiuto da medici, infermieri e operatori sanitari per i pazienti affetti da Covid-19 - commenta Antonio Serena Monghini, presidente di Alma Petroli - Le attrezzature saranno a beneficio di tutti, anche una volta superata l’emergenza Coronavirus".

Maurizio Fusari, direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione e del Dipartimento Chirurgico dell'ambito provinciale di Ravenna, ha inoltre sottolineato: “Le attrezzature donate permettono di migliorare in modo altamente significativo la qualità delle cure dei pazienti acuti e gravi nel nostro ospedale, attraverso la possibilità di prenderli in carico non solo nei reparti intensivi (che sono limitati in disponibilità di posti letto). I dispositivi permettono un controllo continuo delle condizioni dei pazienti ricoverati anche in aree diverse e distanti. La donazione, strutturata permanentemente e ulteriormente implementabile, permette un'evoluzione strategica sensibile sulla qualità delle cure offerte ai nostri concittadini non solo in questo periodo di emergenza, ma anche in futuro: rende il nostro ospedale più moderno e consente soluzioni organizzative innovative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sistema per monitorare a distanza i pazienti: importante donazione all'ospedale

RavennaToday è in caricamento