rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una danza per dire "no" alla violenza sulle donne

A Ravenna gli eventi si svolgeranno alle 12 e alle 16.30 in piazza del Popolo e alle 18 all’Esp, appunto per dire “No” alla violenza

Una donna su tre nel mondo subisce, o subirà violenza, nell’arco della propria vita: lo dicono i dati forniti di recente dalle Nazioni Unite. Rispetto all’Italia questo significa che il 31,9% delle donne tra i 16 e 70 anni hanno subito violenze fisiche o sessuali durante la loro vita e che il 14,3% di loro hanno subito almeno una volta un episodio di violenza dal compagno attuale o precedente.

In queste settimane è stata lanciata la campagna mondiale ‘One Billion rising. Dance, strike, rise’ con lo slogan “Un miliardo di donne che danzano è una rivoluzione”, che culminerà il 14 febbraio. A Ravenna gli eventi si svolgeranno alle 12 e alle 16.30 in piazza del Popolo e alle 18 all’Esp, appunto per dire “No” alla violenza. Il consiglio comunale ha approvato a questo proposito un ordine del giorno, presentato da Pd, Sel e Movimento 5 Stelle (prima firmataria Benedetta Lippi del Pd), che aderisce all’iniziativa. Il documento è stato approvato all’unanimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una danza per dire "no" alla violenza sulle donne

RavennaToday è in caricamento