rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Una delegazione di oltre cento cittadini di Hüttlingen a Cotignola per la Sagra del Vino

Domenica, dopo la santa messa presso la chiesa di Santo Stefano, con la partecipazione delle corali, si terrà un pranzo a San Severo insieme agli amici tedeschi

Una delegazione di oltre cento cittadini di Hüttlingen, guidata dal sindaco Günter Ensle, sarà in visita a Cotignola in occasione della 54esima edizione della Sagra del vino tipico romagnolo per festeggiare con la comunità gemella i primi dieci anni di amicizia. Fu proprio nella cornice della Sagra del 2006 che l’allora sindaco di Cotignola Antonio Pezzi e il sindaco di Hüttlingen Günter Ensle firmarono il Patto di gemellaggio tra le due città.

I festeggiamenti prenderanno il via sabato alle 18.30, con la presentazione di una mostra fotografica allestita a Palazzo Sforza, relativa a tutti i momenti di incontro in Germania e in Italia, a cura del Fac di Cotignola. A seguire, in piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà un momento celebrativo con i rispettivi inni nazionali e i saluti istituzionali. In serata, alle 21, la chiesa del Pio Suffragio ospiterà un concerto del coro Heilig Kreuz, insieme ai cori uniti Alea e Henri Dunant.

Domenica, dopo la santa messa presso la chiesa di Santo Stefano, con la partecipazione delle corali, si terrà un pranzo a San Severo insieme agli amici tedeschi (per informazioni e prenotazioni, chiamare il 328 9532150). Nel pomeriggio, alle 15.30, è in programma un concerto corale presso la residenza anziani “Tarlazzi-Zarabbini” di Cotignola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione di oltre cento cittadini di Hüttlingen a Cotignola per la Sagra del Vino

RavennaToday è in caricamento